La musica durante il Covid: i webinar di Barbabietola
“Chi fermerà la musica?” cantava il noto gruppo italiano I Pooh. Di certo a non fermare quest’arte è il Covid. Nonostante le nuove restrizioni, infatti, tutti gli appassionati del settore hanno deciso di non lasciarsi più condizionare dalle situazioni esterne e di dedicarsi solamente al proprio lavoro.
È questo il caso dello studio di registrazione di Milano Barbabietola, il quale non ha rinunciato a fare formazione, trasferendo i tradizionali appuntamenti online. Quello che prima veniva raccontato e spiegato fisicamente nella sede di Milano in via Varnanini 29/b, è stato semplicemente traslato dietro uno schermo del pc. Questo, però, non ha compromesso la qualità degli interventi, che restano tutt’ora finalizzati a un corretto svolgimento degli incontri.
Con una frequenza del tutto regolare, i nuovi webinar online hanno un riscontro positivo: permettono di raggiungere gli artisti da ogni parte di Italia. Appuntamento dopo appuntamento, infatti, il numero dei connessi è aumentato sempre più, riuscendo ad arrivare nel cuore degli utenti dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
A rendere ancora più interessante è stata la formazione: il confronto tra realtà diverse (come ad esempio quelle cittadine o quelle più rurali) ha consentito di abbattere le distanze materiali e fisiche lasciando così spazio all’arricchimento culturale e alla totale crescita personale.
Va da sé che i webinar organizzati da Barbabietola abbiano donato sia agli organizzatori che agli spettatori una grande opportunità di conoscere e farsi apprezzare. Come si suol dire, nulla è perduto!
Studio di registrazione Milano, perché scegliere Barbabietola
Più che un villaggio creativo, Barbabietola nasce come un punto di incontro tra artisti, che all’interno dello studio di Milano possono coltivare sperimentazioni e creazioni ad hoc di arti sonore, grafiche e visive.
Nato da una realtà creata da un gruppo di professionisti, le cui specialità spaziano nel campo della pubblicità e della comunicazione, Barbabietola studio parte dal principio che l’arte è frutto della passione e del lavoro non solo individuale ma anche collettivo e collaborativo.




Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!