Cantante in erba, a chi affidare i primi passi

Cantanti emergenti, a chi affidare il proprio lavoro

Muovere i primi passi nel mondo della musica è un processo delicato che dovrebbe essere affidato a dei veri competenti del mestiere. Spesso, infatti, lasciarsi consigliare da persone poco preparate su questo affascinante ambiente potrebbe compromettere tutti i sacrifici fatti fino a quel momento.

Per evitare che le lezioni di canto vengano sprecate invano, dunque, è consigliabile scegliere con cura lo staff con cui portare alla luce il proprio progetto musicale: solo i veri professionisti sono in grado di riconoscere un talento e portarlo alla ribalta.

Registrare un proprio brano o disco in uno studio professionale

Step by step, infatti, si potrà arrivare al momento tanto sognato: quello di avere un equipe musicale a propria disposizione. Cantare in uno studio di registrazione adeguato è sicuramente un primo vero passo verso la scalata per il successo e per la propria promozione musicale. Proprio per questo, dunque, la scelta non dovrebbe essere lasciata al caso.

Tanti sono in circolazione i manager che promettono di arrivare alle radio senza avere in realtà i contatti e le competenze adeguate per mantenere la propria parola: solo un personale con esperienza potrà soddisfare le proprie utopie. È qui che entra in scena il villaggio creativo di Milano Barbabietola, uno studio fotografico e di registrazione all’interno del quale trasformare il proprio sogno nel cassetto in realtà.

Scopri di più su: Promozione musicale, perché lo studio di registrazione è importante

Tra i tanti passati in questo studio di registrazione non distante dalla stazione di Milano centrale c’è anche il cantautore Giuda Nicolosi, artista a 360° che può vantare di essersi esibito con la sua band per ben due volte a SanremoRock. Una serie di consigli giusti, infatti, hanno permesso a Giuda Nicolosi di essere seguito da uno staff professionale, che con il trascorrere del tempo si è trasformato nella sua seconda famiglia?

Qual è stato il segreto del suo successo? Sicuramente quello di essersi affidato alle persone giuste durante i suoi primi passi nel mondo della musica. Ti abbiamo incuriosito? Contattaci per maggiori informazioni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *